La mia esperienza con Office 365 e il rimborso

A Maggio 2015 era uscita la possibilità valida per un mese (vedi qui: https://www.microsoft.com/italy/vivi365/rimborso/ ) di acquistare una copia di Office 365 personal da alcuni rivenditori e vedersela rimborsare eseguendo una semplice procedura online (inviando la ricevuta di acquisto, un documento di identità e compilando un form con i propri dati all’indirizzo email vivi365@msdirectservices.com). il nome completo dell’iniziativa è Microsoft CashBack.
Bene, l’ho fatto e subito mi è arrivata una mail di conferma relativa alla ricezione della documentanzione (attenzione, ricezione della documentazione, non che questa sia giusta!). Si è già capito dove voglio andare a parare… A luglio stanco di aspettare il rimborso (non avevo trovato da nessuna parte l’indicazione di quando sarebbe stato effettuato ho scritto un’email all’assistenza che mi ha prontamente risposto “se la documentazione è corretta riceverà il rimborso entro 2/3 settimane (la fine di Luglio). Passa anche questa scadenza e non vedendo nulla scrivo di nuovo, allegando la documentazione già inviata in precedenza come richiesto. Risposta in un italiano da google traduttore “non le verrà effettuato il riborso perché la documentazione è incompleta, manca il codice SWIFT e adesso è troppo tardi per correggerlo essendo scaduti i termini. Noi ci limitiamo a comunicarlo, la notizia arriva dall’ufficio rimborsi” O_o È vero che il codice SWIFT mancava, avevo scritto solo l’IBAN completo, non mi ero accorto ed è quindi colpa mia, però capisco la pignoleria ma potevano anche avvisarmi prima se proprio non gli andava bene! Bastava un controllo anche automatico del campo del form.
Insomma si sono tenuti i miei 42,90 euro. Direi che questa promozione Microsoft con me ha proprio funzionato…


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Commenti

2 risposte a “La mia esperienza con Office 365 e il rimborso”

  1. Avatar promedario
    promedario

    Ho vissuto più o meno la stessa esperienza, la mia pratica era corretta ed avevo indicato anche il codice swift della banca destinataria. Non ricevendo il bonifico ho contattato l’indirizzo mail presente nel regolamento più volte ed ho sempre ricevuto risposte evasive ed in un italiano incomprensibile. Con i pochi elementi a disposizione avendo un cabale preferenziale con la mia banca ho indagato e l’ufficio bonifici mi conferma che non è mai arrivato un flusso SEPA che potesse essere riconducibile al bonifico atteso. Alla fine sono stato liquidato con un ultima mail che diceva che il programma di rimborso era cessato e che si dispiacevano dell’accaduto. Si sono tenuti i miei 69,99 euro e non hanno mai fornito la prova di aver effettuato il bonifico. Sul sito answers.microsoft.com ci sono almeno altre 5 persone che hanno posto la stessa domanda ma sono stati liquidati indirizzandoli ad un numero di telefono che non può dare risposte in merito a questa promozione.

    1. Avatar Admin
      Admin

      Io non avevo scritto il codice swift e ci sta che non abbia ricevuto il rimborso (potevano fare un controllo ex ante ma amen, colpa mia). Però effettivamente l’assistenza lascia molto a desiderare, si fanno a malapena capire, ho avuto l’impressione che fossero stranieri e rispondessero alle email usando google traduttore (o Bing translator in questo caso).